come puoi mantenere fresca la tua casa durante l'estate

Ecco come puoi mantenere fresca la tua casa durante l’estate.

La stagione più attesa dell’anno è alle porte, il che significa che passeremo molto più tempo all’aperto, assorbendo un po’ di vitamina D e frequentando gli amici (pur mantenendo la sicurezza, ovviamente!).
Dopo una lunga giornata a mangiare gelato e a prendere il sole, l’ultima cosa che vuoi è tornare in una casa calda. Ecco alcuni consigli utili su come mantenere la tua casa fresca e confortevole durante la stagione estiva.

Tieni le tende chiuse

Tieni le tende chiuse

Durante l’estate, le finestre possono far entrare un sacco di calore che farà sentire la vostra casa come una serra! Anche se è bello avere il sole che splende in casa, cerca di tenere le tapparelle(o le persiane) e le tende chiuse per tutto il giorno, soprattutto se sei fuori a fare la spesa o al posto di lavoro. Questo eviterà che il calore entri all’interno.

Chiudi le porte delle stanze inutilizzate

Chiudi le porte delle stanze inutilizzate

Se ti trovi a passare molto più tempo nel soggiorno durante l’estate, allora cerca di tenerlo fresco chiudendo le porte delle altre stanze che non sono in uso. Questo impedirà all’aria fresca di diffondersi in altri luoghi e la manterrà fluida nelle stanze che stai usando.

Tira fuori il ventilatore

Tira fuori il ventilatore!

Con la temperatura che supera i 30 gradi, è arrivato il momento di tirare fuori il ventilatore! Molto probabilmente sarà il tuo elettrodomestico durante le giornate calde! Un consiglio veloce: perché non riempire una ciotola con del ghiaccio e posizionarla ad angolo davanti al tuo ventilatore. L’aria del ventilatore catturerà il ghiaccio e creerà un ambiente molto più fresco in casa.

Non dimenticare di accendere la cappa aspirante in cucina!

Non dimenticare di accendere la cappa aspirante in cucina!

Durante l’estate la tua cucina sarà probabilmente l’area più calda della casa, soprattutto mentre stai cucinando. La cappa aspirante ti aiuterà a togliere l’aria calda dalla tua cucina, lasciandola molto più fresca! Assicurati di aver sostituito il filtro che permetterà alla ventola di funzionare in modo più efficiente. Controlla come puoi sostituire rapidamente il filtro da solo qui.

Non lasciare che la temperatura rovini il tuo sonno

Non lasciare che la temperatura rovini il tuo sonno!

A volte cercare di dormire con il caldo può essere molto difficile e ti lascia un senso di stanchezza. Scegliete le lenzuola di cotone, che rimarranno più fresche per molto più tempo grazie al materiale traspirante. Puoi anche provare a tenere le lenzuola nel congelatore per un paio d’ore prima di andare a dormire, che le lascerà più fresche per molto più tempo. Se ci provi, assicurati di mettere le lenzuola in un sacchetto, altrimenti ti ritroverai con le lenzuola che puzzano di cibo, non è il massimo!
Puoi anche riempire una borsa dell’acqua calda con dell’acqua e metterla nel congelatore per tutto il giorno. Di notte, mettila in fondo al letto e ti farà sentire molto più fresco!

Apri le finestre la sera

Apri le finestra

Questo sembra molto ovvio, ma quanti di noi commettono l’errore di tenere le finestre aperte per tutto il giorno? In realtà questo fa entrare l’aria calda, quindi le possibilità di sentirsi più freschi sono molto improbabili!
Il modo più efficace è quello di aprire le finestre solo la sera. Una volta che il sole comincia a calare, anche la temperatura diminuisce, così invece dell’aria calda e umida si ottiene una bella brezza fresca nella vostra casa.

Mantieniti fresco

Mantieniti fresco

Per quanto sia importante avere una casa fresca, è altrettanto necessario mantenersi freschi in questo caldo. Assicurati di bere molta acqua per mantenerti idratato! Puoi anche applicare un panno freddo sui polsi o sul collo per ridurre la tua temperatura corporea e farti sentire più fresco!
Speriamo che questi consigli ti aiutino a tenere la casa e te stesso molto più fresco durante l’estate. Se hai qualche trucco collaudato per stare più fresco durante l’estate, allora perché non condividerlo sulla nostra pagina Facebook.

 

Tag:, ,

Dai un’ occhiata ai nostril articoli

Lascia una risposta