Giornata internazionale delle riparazioni

Giornata internazionale delle riparazioni, ripara per il tuo futuro!

È Giunto il momento di tirare fuori gli attrezzi dal Garage o da quel cassetto che raramente apri, perche udite udite: Sabato 19 Ottobre sarà  la giornata internazionale della Riparazione.

In questo aricolo ti spiegheremo di che si tratta.


Questa settimana si celebra la terza edizione dell’International Day of Repair. L’iniziativa è stata fondata dall’associazione “Open Repair Alliance” per incoraggiare i riparatori – sia dilettanti che esperti – a condividere le loro conoscienze, abilità e interessi nell’ambito delle riparazioni. Le risorse sono limitate e diventano sempre più scarse pertanto il modo più efficente è riutilizzare ciò che già possediamo.

simbolo riciclaggio


Come celebrare la Giornata internazionale della riparazione?

In tutto il mondo ci sono degli eventi riguardanti questo tema, e si svolgono in vari Bar/Caffè anche italiani. Siccome una riparazione è più facile da gestire insieme, in questi eventi potrai incontrare gente energica che potrà aiutarti nell’intento. Cerca sulla pagina ufficiale per trovare tutti i posti in giro per il mondo in cui potrai trovare i caffè che ospiteranno  questo  evento. Controlla la mappa, potresti trovare un evento proprio  vicino a casa tua e se hai qualcosa da riparare aprofitta dell’occasione. Le riparazioni fai-da-te sono utili, divertenti e più facili di quello che pensi. Potresti coinvolgere i tuoi figli, nipoti o amici per rendere la riparazione più divertente.

 

chiave inglese icona


Unisciti a noi!

Far parte di questa iniziativa ti farà risparmiare denaro e in più aiuterai l’ambiente. Sapevi che il 70% dei rifiuti tossici che produciamo è formato dai dispositivi elettronici?
Soltanto in Italia vengono registrate una media annuale di 300mila tonnellate di rifiuti elettronici!
Una volta che prenderai  coscienza di questi numeri capirai che è arrivato il momento di fare la tua parte, noi di eSpares facciamo del nostro meglio per aiutare la nostra utenza, offriamo oltre un milione di pezzi di ricambio, assistenza e consigli tecnici oltre ad un canale YouTube dove si possono trovare tanti video tutorial utili per le riparazioni.

 

 

eSpares youtube


Condividi le tue conoscenze:

Se sei un professionista esperto di riparazioni o semplicemente un tuttofare appassionato, condividi!

Condividi  con i tuoi familiari o amici, tutti i trucchi che permetteranno di ridurre l’impatto ambientale e condividi anche con noi che ormai rappresentiamo una vera e propria comunità del riciclo.

Raccontaci la tua riparazione riuscita su Facebook, raccontando che tipi di ricambi hai utilizzato utilizzando l’hashtag #RepairDay e #RepairForFuture.

 

eroe fai-da-te

Tag:

Dai un’ occhiata ai nostril articoli

Lascia una risposta