Ecco come eliminare le macchie giusto in tempo per il ritorno a scuola

Ecco come si possono eliminare le macchie giusto in tempo per il ritorno a scuola

È stato un anno piuttosto strano, soprattutto per i bambini che hanno dovuto studiare a casa durante la pandemia. Ora che l’estate è appena passata, è quasi ora che i bambini tornino a scuola. Anche se il solito giorno di scuola può essere diverso da quello che ci aspettiamo normalmente, una cosa che non cambierà sicuramente è il panico frenetico per rimuovere le macchie sulle magliette che utilizzano i bambini a scuola. Noi di eParti abbiamo alcuni consigli e trucchi che manterranno l’uniforme del tuo bambino in perfette condizioni!



Disastri dell'inchiostro


Disastri dell’inchiostro

Le probabilità che il tuo bambino torni a casa con macchie d’inchiostro grazie a una penna che perde è più che probabile. Non preoccuparti, non dovrai passare ore al lavandino per cercare di togliere la macchia. Un metodo semplice è usare il latte. Il latte è un ottimo modo per allentare le macchie, quindi immergi la macchia nel latte per tutta la notte e poi lava la camicia o la maglietta normalmente il giorno dopo.




Imbrattato di fango

Dalla corsa nel parco giochi alle partite di calcio con gli amici, le macchie di fango e di erba possono arrivare ovunque e in ogni angolo! Per eliminare le macchie di fango, la chiave è la pazienza. Aspetta che si asciughi e poi rimuovi il più possibile spazzolando o passando l’aspirapolvere. Poi mettila in lavatrice su un lavaggio normale. Per le macchie di erba, prova il dentifricio. Per quanto strano possa sembrare, funziona! Strofina un po’ di dentifricio nella macchia con una spazzola morbida e lascialo per una notte prima di lavarlo.

Imbrattato di fango



Bottoni allentati


Bottoni allentati

Un problema comune è quello dei bottoni allentati, l’usura quotidiana può portare ad allentare i fili o a sfilacciarli! Per evitare che ciò accada, applica una piccola quantità di smalto per unghie sui bottoni della camicia. In questo modo si mantiene il filo in posizione e si evita che si allentino.




Pittori in erba

Anche il tuo, come la maggior parte dei bambini, è sicuramente un artista in erba e ci sono state molte occasioni in cui tuo figlio è tornato a casa con una maglietta o una camicia appena decorata! Se la vernice è ancora bagnata, tamponala con carta assorbente e cercadi toglierne il più possibile. Non preoccuparti se la tempera si è asciugata sulla camicia prova ad applicare un detergente a base di alcol come lo smalto per unghie o la lacca per capelli per rimuovere le macchie. Quindi risciacqua bene prima di lavare in lavatrice.

Vernice




Colla incollata

Colla incollata
La colla è una di quelle cose che si possono attaccare dappertutto: vestiti, scarpe, moquette o anche sui capelli! Anche se si può supporre che sia difficile da togliere, potrebbe non essere così difficile come si pensa. Se a tuo figlio è capitato di mettere la colla sui vestiti, la cosa migliore da fare è prendere un coltello smussato e un tovagliolo di carta e raschiare via la colla con delicatezza. Poi puoi mettere i vestiti in lavatrice come al solito. Non preoccuparti, molto probabilmente a scuola usano solo colla adesiva, quindi è sicuro metterli in lavatrice.





La temuta gomma da masticare

Questa è probabilmente una delle cose più orribili che i bambini possono trovarsi nelle loro divise o nelle loro scarpe. È una grande sofferenza per i genitori capire come togliere la gomma da masticare, perché può attaccarsi a tutto! Ma non preoccuparti, abbiamo un rimedio che ti aiuterà ad affrontare questo problema. Per prima cosa, metti il capo d’abbigliamento o la scarpa nel freezer e lasciala lì dentro finché la gomma da masticare non sarà diventata fragile. Dovrebbe essere abbastanza dura da poter essere raschiato via con un coltello. Se questo non è possibile, metti un pacchetto di ghiaccio (o un pacchetto di verdure congelate) sulla gomma da masticare fino a quando non si indurisce. Poi togliene più che puoi e lava il tuo oggetto in lavatrice a 40 gradi.


La temuta gomma da masticare


 

Con il ritorno a scuola, sicuramente, la tua lavatrice verrà usata con più frequenza, perché non dai un’occhiata qui su come pulire il tuo elettrodomestico e farlo funzionare al meglio. Su eParti abbiamo anche una vasta gamma di ricambi e accessori per la tua lavatrice che ti aiuteranno a rendere la vita al tuo elettrodomestico molto più facile. Ora l’unica difficoltà potrebbe essere solo quella di alzarsi dal letto la mattina presto ed entrare nella routine!

Tag:, ,

Dai un’ occhiata ai nostril articoli

Lascia una risposta