Ecco come eliminare le macchie giusto in tempo per il ritorno a scuola

Ecco come si possono eliminare le macchie giusto in tempo per il ritorno a scuola

L’estate è passata in un lampo, ed è ora che i bambini tornino a scuola! Anche se i giorni di scuola stanno lentamente tornando alla normalità, una cosa che sicuramente non cambierà è quel disperato panico per rimuovere le macchie dal grembiule immacolato! Per tua fortuna, noi di eSpares Italia abbiamo alcuni consigli e trucchi che manterranno il grembiule di tuo figlio in ottime condizioni!



Disastri dell'inchiostro


Disastri con l’inchiostro

Le possibilità che tuo figlio torni a casa con macchie di pennarello o di inchiostro a causa di una penna che perde è più che plausibile e, se si trovano su un grembiule bianco, si faranno sicuramente notare! Non preoccuparti, non c’è bisogno di passare ore al lavandino per cercare di togliere la macchia! Un metodo più semplice è usare il latte! Il latte è un ottimo modo per sciogliere le macchie, quindi immergi la zona macchiata nel latte per una notte e poi lava la camicia come al solito, il giorno dopo! 

Hai mai notato una macchia d’inchiostro sul grembiule di tuo figlio il lunedì mattina e sei andato nel panico? Bene, una buona cosa da avere nella tua credenza è lo Smacchiatore Per Inchiostro E Pennarelli Stain Devils di Dr.Beckmann! Questo smacchiatore eliminerà la macchia in meno di 10 minuti, così non dovrai preoccuparti di correre al negozio durante il tragitto verso la scuola, per comprare un nuovo grembiule!




Macchie di fango

Dalle corse nel parco giochi alle partite di calcio con gli amici, le macchie di fango e di erba possono finire un po’ ovunque! Per sbarazzarsi delle macchie di fango, è essenziale avere pazienza! Aspetta che si asciughi e poi eliminane il più possibile, spazzolando o utilizzando l’aspirapolvere. Poi mettilo in lavatrice per un lavaggio normale. Per le macchie d’erba, prova il dentifricio! Per quanto possa sembrare strano, funziona! Strofina un po’ di dentifricio sulla macchia con una spazzola morbida e lascialo agire per tutta la notte, prima di effettuare il lavaggio!

Imbrattato di fango



Bottoni allentati


Bottoni allentati

Un problema comune è quello dei bottoni allentati: l’usura quotidiana può far sì che i fili si allentino o si sfilaccino! Per evitare che questo accada, perché non applicare una piccola quantità di smalto per unghie sui bottoni della camicia! In questo modo, si manterrà il filo al suo posto e si eviterà che si allentino! Se non altro, ti eviterà di dover cercare continuamente ago e filo!




Vernice

Come la maggior parte dei bambini, siamo sicuri che anche il tuo è un artista in erba, e in molte occasioni tuo figlio è tornato a casa con un grembiule appena dipinto, molto diverso da quello bianco che indossava a scuola la mattina! Se la vernice è ancora fresca, allora tamponala con carta assorbente e cerca di rimuoverne il più possibile. Non preoccuparti se la vernice si è asciugata sulla maglietta nel corso della giornata, prova ad applicare un detergente a base di alcool, come lo smalto per le unghie o la lacca per capelli per rimuovere le macchie. Poi risciacqua bene prima di lavare come di consueto!

Vernice




Colla incollata

Impiastricciato di colla

La colla è una di quelle cose che può finire su tutto, vestiti, scarpe, tappeto o anche sui capelli! Anche se si potrebbe pensare che sia difficile da togliere, in realtà non è così difficile come si pensa. Se al tuo bambino capita di avere la colla sui vestiti, la cosa migliore da fare è prendere un coltello smussato e un tovagliolo di carta e raschiare delicatamente la colla. Poi puoi mettere i vestiti in lavatrice come al solito. Non preoccuparti, la scuola probabilmente usa solo colla adesiva, quindi è sicura da mettere in lavatrice!






La temuta gomma da masticare

Questa è probabilmente una delle cose più terribili che i bambini possano attaccare sul loro grembiule o sulle scarpe! È una tale sofferenza per i genitori capire come rimuovere la gomma da masticare, perché può attaccarsi a tutto! Ma non preoccuparti, abbiamo un trucco che ti aiuterà a risolvere il problema! Per prima cosa, metti il capo d’abbigliamento o la scarpa nel congelatore e lascialo lì dentro finché la gomma non si sarà indurita! Dovrebbe essere abbastanza dura da essere rimossa con un coltello. Se ciò non fosse possibile, metti un blocco di ghiaccio (o una confezione di verdure congelate) sulla gomma, finché non si indurisce. Poi rimuovila il più possibile e lava il capo in lavatrice a 40 gradi.


La temuta gomma da masticare


 

Ed eccovi forniti alcuni suggerimenti facili per mantenere il grembiule del tuo bambino senza macchie per il nuovo anno scolastico! Dai un’occhiata alla gamma completa di prodotti Dr Beckmann che offriamo su eSpares Italia, una soluzione di pulizia per qualsiasi superficie! Su eSpares Italia abbiamo anche una vasta gamma di ricambi e accessori per la tua lavatrice, che ti renderanno la vita molto più facile! Ora l’unica difficoltà potrebbe essere quella di far alzare i tuoi figli dal letto la mattina, e farli rientrare nella routine!

Tag:, ,

Dai un’ occhiata ai nostril articoli

Lascia una risposta