Come congelare gli alimenti piú popolari

Se si non vuoi mangiare gli avanzi per 2 sere di fila , se si vuole conservare la carne o l’alimento piú importante il gelato, il vostro migliore alleato é il congelatore.Ma il congelatore non va bene per tutti gli incredienti

Per gli avanzi non si vuole mangiare due notti di fila, a base di carne che si desidera mantenere fresco e, forse più importante di tutti, il gelato, il vostro congelatore è il tuo migliore amico. Ma non è un amico a tutti i tuoi cibi preferiti. Alcuni ingredienti diventano pastosi, ghiacciati o vengono bruciati dal freddo.

Ecco come fare scorta dei vostri cibi preferiti usando il congelatore senza rinunciare al gusto.

come-congelare-la-frutta

 

 

 

Frutta

Se vuoi fare scorta  di bacche o mele per cucinarle in un secondo momento il vostro congelatore è l’ideale. Ma la frutta contiene molta acqua , come il pompelmo, anguria e le arance, e non si mantengono quando  congelati. Se li vuoi conservarli per fare il frullato va bene a se vuoi conserarli per mangiarli ti vonviene conservarli a temperature non molto basse.

come-congelare-le-erbe-aromatiche

Erbe Aromatiche

Le erbre aromatiche non congelare troppo bene neanche. Le  erbe congelati non avrano mai  mai gusto buono come quelle fresche e le foglie possono sgualcirsi e diventare marrone. Se si dispone di erbe in eccesso in estate si possono asciugare, invece, per l’uso durante l’inverno, o congelare mischiate di olio o burro. I cubetti di ghiaccio sono un ottimo modo di porzionatura il vostro mix di burro erbaceo.

come-congelare-la-pasta

Pasta e Riso

Ah bei vecchi carboidrati. Così il riempimento, in modo soddisfacente e così delizioso appena bollita. Purtroppo né la pasta avra il dopo l’uscita dal freezer. Pasta a diventare molliccia mentre il riso si sgretola. Per coloro che desiderano  congelare gli avanzi risotto, lasagne, formaggio maccheroni e così via, cucinare i carboidrati al dente quindi il congelateli salvando il sapore.

 

come-congelare-le-uova

Uova

Sai cosa succede alle uova scaldati nel loro guscio giusto? Beh, una cosa simile accade a uova crude nel congelatore; le conchiglie crepa come si espande a base di uova (anche se con un esplosione di meno drammatico). Se stai congelamento uova crude, portarli fuori dal loro guscio prima. Se stai congelando  uova cotte pensarci due volte! Uova sode, frittate e simili verranno fuori con una consistenza gommosa.

come-congelare-i-formagi-cremosiI formaggi cremosi

I formaggi a pasta dura o il burro si congelano bene.Il formaggio può diventare un po’ friabile, ma sarà ancora il sapore sorprendente grattugiato sopra la vostra pasta o nel vostro formaggio sul panino. Per I formaggi a pasta molle, d’altra parte, come la crema di formaggio e ricotta, così come panna e yogurt verranno fuori dal freezer con una trama acquosa – non è l’ideale.

come-congelare-linsalataInsalata

La maggior parte delle contengono acqua che la rende deliziosa e rinfrescante in insalate estive e contorni, ma abbastanza terribile dopo il congelamento. Sedano, cetrioli, lattuga e ravanelli diventano morbido e pastoso con il freddo. Pomodori troppo perdono la loro consistenza, ma vanno bene cucinati in modo pomodori surgelati possono ancora essere uati come condimento in tutta una serie di piatti.

3 Consigli per congelare !

  • Non congelare gli alimenti per due volte. Il congelamento distrugge le cellule rendendo il cibo scongelato più suscettibile ai batteri. Quindi ricongelamento non è una buona idea per l’igiene o il gusto del cibo.
  • Congelare sempre il cibo prima della sua data di scadenza. Il congelamento non uccide i batteri, si ferma solo così di moltiplicarsi in modo da mettere di cibo data nel congelatore non renderlo sicuro da mangiare.
  • Congelare il cibo in porzioni separate è molto più facile conservare, immaginate una torta.

Oltre che per i cibi di cui sopra, congelatori sono abbastanza sorprendenti piccoli elettrodomestici. Permetono di mantenre carni, pesce, verdure e avanzi buoni per mesi (se non anni, in alcuni casi!) Se il congelatore non è sempre freddo come dovrebbe è un vero problema. Ecco il nostro video di diagnosi per aiutare con problemi di congelamento.

Tag:, ,

Dai un’ occhiata ai nostril articoli

Lascia una risposta