Prepara la cucina in tempo per il ritorno in ufficio

Prepara la cucina in tempo per il ritorno in ufficio

Dopo le vacanze e il ritorno in ufficio, si viene rapidamente sopraffatti dal numero di cose da fare e tornare alla routine quotidiana può diventare un vero e proprio grattacapo. Non preoccuparti, ti daremo alcuni semplici e veloci consigli che ti aiuteranno a liberarti dallo stress e a sentirti molto più sicuro in questa ripresa.

Pulisci il disordine

1. Pulisci il disordine

Il piano di lavoro della tua cucina è certamente pieno di cose di cui non hai realmente bisogno. Cose di cui volevi sbarazzarti da molto tempo, ma che continuavi a rimandare. Bene, è ora di pulire il disordine e di riorganizzare la cucina per la ripresa! Sarà molto più facile per te preparare i tuoi pasti con una cucina ordinata!

Pulire e riorganizzare gli armadi e gli scaffali

2. Pulire e riorganizzare gli armadi

Spesso riempiamo gli armadi della cucina fino a non sapere cosa c’è in fondo. Ci ritroviamo con scaffali non solo disordinati, ma anche carichi di prodotti scaduti. Quindi svuotate completamente gli armadi, sistemateli e, una volta fatta questa operazione, rimettete a posto tutto quello che avete deciso di tenere e che siete sicuri di usare negli armadi!

Crea un'area speciale per il pranzo

3. Crea un’area speciale per il pranzo

La creazione di un’area speciale per la colazione nel frigorifero e negli armadietti ti aiuterà a preparare meglio il cestino del pranzo e ti farà risparmiare tutte le seccature del mattino. Stabilisci uno scaffale nel tuo frigorifero e una sezione riservata esclusivamente al tuo pranzo e alla tua merenda nella credenza della tua cucina. Mantenere questi prodotti nello stesso posto ti risparmierà di perdere tempo a cercare quello di cui hai bisogno la mattina. Optate per i contenitori di plastica trasparente, in modo da poter identificare facilmente i vostri prodotti.

Pianifica in anticipo quello che ti serve per preparare la colazione

4. Pianifica in anticipo quello che ti serve per preparare la colazione

La maggior parte delle volte diamo la priorità alla scorta, ma è altrettanto essenziale pianificare la preparazione del pranzo. Assicurati di portare borse richiudibili, la pellicola trasparente, i tovaglioli di carta e i contenitori per il pranzo.

Appendi una lavagna in cucina

5. Appendi una lavagna in cucina

Che si tratti di stabilire il tuo programma per il pranzo, di tenere traccia della spesa o semplicemente di elencare le tue commissioni, avere un quadro della situazione sarà un vantaggio perché ti aiuterà sicuramente a organizzarti meglio.

Ci auguriamo che questi consigli ti aiutino ad affrontare la ripresa con più serenità. Per consigli su come conservare il tuo frigorifero in modo efficiente, ti invitiamo a consultare il nostro articolo sull’argomento. E se hai idee per una migliore pianificazione dei pasti, sentiti libero di condividerle sulla nostra pagina Facebook

Tag:, ,

Dai un’ occhiata ai nostril articoli

Lascia una risposta