Lavare_la_macchina

Come lavare la macchina con l’idropulitrice Karcher

La bella stagione sta arrivando, che ci piaccia o no, polvere e sporcizia si attaccano sulle nostre auto più che mai. Lavare la macchina è uno di quei compiti noiosi con cui abbiamo una relazione di amore e odio. Ci vuole tempo e fatica, ma una volta finito, vedere la propria macchina pulita e lucida, come se fosse appena uscita dal concessionario, è molto appagante.

Con l’aiuto di un’idropulitrice Karcher risparmierete tempo e fatica, perché può rimuovere ogni tipo di sporcizia presente sulla tua auto in modo semplice e veloce! Sai che puoi ottenere migliori risultati semplicemente usando gli accessori giusti con la tua idropulitrice?

Scegli il detergente corretto

Potrebbe sembrare ovvio, ma è così importante utilizzare il giusto tipo di detergente a seconda di ciò che si sta pulendo. I detergenti multiuso non sono formulati per proteggere la vernice di un’auto; infatti potrebbero rimuovere la cera protettiva. Per mantenere le nostre auto in buone condizioni, è molto importante utilizzare il detergente giusto con un’idropulitrice Karcher. Lo shampoo per auto della gamma Karcher è perfetto per rimuovere olio, grasso e sporcizia in modo rapido e semplice!

Lavare_la_macchina1

Avere il giusto tipo di lancia

Avere il giusto tipo di lancia è molto importante in quanto ti consentirà di raggiungere tutto, anche i punti più difficili. La lancia Vario Power VP145 è un esempio perfetto, ti consente di avere il massimo controllo e ti permette di regolare la pressione del getto. Quando lavi la tua macchina, assicurati di usare la bassa pressione in modo da rimuovere lo sporco grossolano e allo stesso tempo eviti di danneggiare la vernice. Si consiglia inoltre di utilizzare una lancia corta per la pulizia delle ruote e cerchioni poiché presenta un giunto regolabile che consente di raggiungere le aree difficili da trattare.

Utilizzare una spazzola morbida per una pulizia finale

Una volta che siete riusciti a rimuovere tutta la sporcizia, usate una spazzola di lavaggio morbida come la WB60 per la pulizia finale. Questa spazzola con setole morbide farà in modo che la vostra auto sia lasciata in condizioni perfette e pulite! Uno dei vantaggi di questa spazzola è che ha un manico ergonomico che vi impedirà di perdere l’aderenza quando state pulendo le zone difficili.

Lavare_la_macchina2

 

Consigli per l’utilizzo dell’idropulitrice Karcher

  • Quando lavi la tua auto, usa sempre il getto basso, e non l’ugello rotante.
  • Dovresti mantenere una distanza minima di 30 cm dalla superficie.
  • Procedi sempre al lavaggio dal basso verso l’alto, per non trascurare nessun punto e per sfruttare al meglio l’effetto del detergente.

Speriamo che alcuni di questi accessori ti aiutino a pulire meglio l’esterno della vostra macchina con l’idropulitrice Karcher. Date un’occhiata ad alcuni dei nostri consigli per sistemare e pulire anche l’interno della vostra auto, vi mostreremo che sarà altrettanto facile!

Per accesori e ricambi per tutti gli elettrodomestici e apparecchi da giardino visita il nostro sito eSpares.it.

 

 

Dai un’ occhiata ai nostril articoli

Lascia una risposta