Pulizie di primavera e manutenzione elettrodomestici

Rimetti a nuovo i tuoi elettrodomestici e dai il benvenuto alla Primavera!

Con la primavera ormai iniziata e ben poche alternative in programma l’opzione più valida rimane quella di fare giardinaggio per preparare il giardino alla bella stagione, ma se anche l’idea ci alletta tentissimo perch[ non vediamo l’ora di godere dei primi raggi di sole, dobbiamo per prima cosa occuparci delle pulizie di primavera includendo anche la manutenzione dei nostri elettrodomestici.

eSpares ha creato una guida con pratici consigli per assicurarvi di non lasciare niente al caso!

 


Osservate i vostri elettrodomestici:

Siamo talmente abituati ad usare i nostri elettrodomestici che ci dimentichiamo di verificarne che funzionino corretamente ce ne accogiamo solo qundo ormai è troppo tardi e magari il nostro Frigorifero o Condizionatore non funzionano più. Come evitare tutto ciò? Prestate attenzione al vostro elettrodomestico e se non funzona più come un tempo probabilmente è arrivato il momento di sostituire una parte usurata o non più funzionante, questo ti evitterà riparazioni molto più costose in futuro.

 

 detective emoji

 


Controllate il filtro della lavatrice:

Spesso una parte trascurata ma con una funzione molto importante per la “salute” della vostra lavatrice, infatti previene l’infiltrazione di residui di vario tipo nella pompa di scarico che altrimenti si danneggierebbe; ecco perchè è importante controllarlo regolarmente e pulirlo sotto il getto dell’acqua tutte le volte che lo aprite, se invece il filtro è rotto dovrete sostituirlo.

 

 


Pulite le serpentine del Frigorifero:

Avere le serpentine del frigorifero impolverate significa “affaticare” il frigo stesso quindi consumerà di più, funzionerà peggio e la sua durata negli anni sarà sicuramente inferiore.

Approfitta di questo tempo libero per pulirlo in profondità e ripeti loperazione almeno ogni sei mesi.

 

frigorifero




Rimuovete la lanuggine dal sistema di ventilazione dell’asciugatrice:

Oltre a pulire in filtro lanuggine prima e dopo il suo utilizzo, si consiglia di pulire il sistema di ventilazione dell’asciugatrice una volta l’anno per evitare l’accumulo di polvere e lanuggine. Noi vi consigliamo di aiutarvi con una spazzola per pulizia di tubi o la spazzola di piccole dimensioni dell’aspirapolvere.

Rimuovere la lanuggine nel sistema di ventilazione è importante perchè abbassa il rischio di incendi e manterrà la vostra asciugatrice funzionante più a lungo.

asciugatrice

 




Sostituite il filtro dell’acqua al vostro frigorifero

Se disponete di un frigorifero con erogatore d’acqua e ghiaccio è molto importante assicurarsi di avere un filtro dell’acqua non saturo, questo infatti compie una funzione fondamentale, trattiene impurità e batteri presenti nell’acqua. Noi vi consigliamo di prendere nota di quando lo avete sostituito, potete anche scriverlo su un’etichetta da attaccare in una parte nascosta del frigo e sosstituirlo regolarmente secondo le indicazioni riportate nel filtro riguardo la durata.

 

Anche noi non vediamo l’ora di goderci le belle giornate in arrivo, ma prima l’utile e poi il dilettevole! Ci auguriamo che questa guida l’abbiate trovata interessante e utile soprattutto in un momento in cui i passatempo fuori casa devono essere rimandati!

Per tutti gli altri ricambi per elettrodomestici consultate il nostro sito eSpares.it .

 

Tag:, , ,

Dai un’ occhiata ai nostril articoli

  • Frappè panna e fragolaFrappè panna e fragola Diamo il benvenuto alla bella stagione con un semplice ma sfizioso frappè panna e fragola!Ottima bevanda fresca da sorseggiare in queste giornate d...
  • Oggetti che non sapevi potessero aiutare a pulire il fornoOggetti che non sapevi potessero aiutare a pulire il forno " Amo pulire il mio forno", diceva nessuno, mai! Il grasso, la sporcizia, il cibo appiccicoso, c'è qualche altro lavoro di pulizia che ti spaventa ...
  • Pulizie del giardino per la PasquaPulizie del giardino per la Pasqua È primavera, tornano le rondini ma soprattutto  riapre la stagione delle grigliate all’aperto e perchè no, della caccia alle uova! Il tuo giardino ...

Lascia una risposta