5 Passi per avere un giardino invidiabile

Fai venire un attacco d’ invidia ai tuoi vicini grazie al tuo prato ben curato, un prato in salute ed un patio perfettamente pulito.

Inoltre un esterno ben curato fa aumentare il valore dela vostra proprietá e vi permette di godervi al meglio il giardino.

Abbiamo creato questa lista di consigli questa lista di consigli per renderti piú facile la manutenzione.

Pulisci il tuo giardino da foglie secche, detriti e dalle piante morte prima di inizare. Oltre per una questione estetica un giardino curato previene infestazioni di insetti e malattie delle piante.

Se hai un giardino grande un soffiatore da giardino ti faciliterá questa processo, se il tuo giardino non é tanto grande un buon rastrello andrá bene.

Attrezzi da giardino da tenere a portata di mano : cesoie, cazuola ed una piccolo forca.Questi attrezzi saranno utili per scavare e piantare le piante ed arare,attivita che non si fanno d’inverno.

falciare prato

Per avere un prato verde e lusseregiante, vi conviene seguire questi 3 consigli :

  • Falciatura – abbia cura del tuo tagliaerba ed esso avra cura del tuo prato.

 

Assicurati di avere le lame del tuo tagliaerba per il primo taglio della stagione . Lame del tagliaerba smussate possono strappare l’erba dalle radici e lasciae buchi sul tuo prato. Possiamo aiutarti a cambiare le lame,ad affilare e bilanciare le tue vecchie lame se sono per un modello obsoleto .

Inizia con taglio alto in modo da eliminate le punte dell’ erba, questo permette di risparmare l’acqua durante i periodi caldi.

Pulisci il tuo tagliaerba a fondo all’ inizio della stagione ,falcia il prato spesso e cambiando sempre verso del taglio in modo che l’erba ricresca dritta.

Controlla l’erbacce e fertilizza , un buon fertilizzante manterrá il vostro prato in salute e terra le erbaccie alla larga.

Se durante l’inverno il tuo prato é stato infestato dal muscio ti consigliamo utilizzare un prodotto per eliminare il muschio e somministra dell’azoto per almeno 6 settimane per aituare la crescita del prato e rallenta l’erbaccie.

Se cerchi un fertilizzante economico , ti consigliamo di  spargere l’erba tagliata sul tuo prato e lasciarla decomporre ,l’erba é pari due dosi fertilizzante.

Ti consigliamo ti tenere il terreno umido per poter estirpare le erbaccie piú facilmente.

Areazione se il tuo prato é compatto c’e una cattiva circolazione dell’aria una cattiva irrigazione.

Per risolvere questo proble ti consigliamo di usare una forca, devi solo spingere la forca a distanze regolari , se l’area da coprire é abbastanza ampia .

contorni aiuola

Il contorno ben definito del tuo prato vi fará fare una bella figura,un decespugliatore o un tagliabordi vi permettarano di avere un taglio netto e professionale.

I fili del decespugliatori sono consumabili, si rimpono e si consumano con l’uso . Cambiare la bobina esausta non é molto difficile, tieni sempre la linea del decespugliatore pulita ed in ordine per mantenere il tuo decespugliatore pulito ed in ordine.

Ogni lavoro ha bisogno di un differente tipo di decespugliatore assicurati di prendere una bobina con linea resistente per I lavori dove necessitano  line doppie.

Una volta ordinato il tuo prato,é arrivato il momento  di aggiustare il giardino ed il patio.

patio

Se si sono formati muschi o alghe sul vostro patio rimuoverle vi comporterá tanto lavoro con una spazzola a setole per rimuoverle.

Un’ alternativa facile e veloce sono le idropulitrici che permette di ripulire tutte le superficie da sporco ,muchio,muffe . Grazie alle idropulitrici potrete puliri in un battibaleno verande, terrazze facciate e muri.

Se non hai mai usato la tua idropulitrice per un po’ che hai appena comprato, è una buona idea fare “un spurgo” per eliminare bolle d’aria.

Gli accessori per idropulitrice vi aiuteranno a liberare  canali di chiaro intasati, grazie agli accessori per sturare i tubi, rimuovere vecchie pitture e ruggine .

Pulite la vostra macchina con la nostra gamma di detergenti per idropulitrici vi permetterano di pulire la vostra macchina,proteggere la corrozzeria e lasciare la macchina pulita e scintillante.

potatura alberi

Potare alberi da frutto, arbusti, siepi e li terrà sani e belli. Questo è fatto meglio in primavera, ma assicuratevi di non potare troppo presto perché se la temperatura scende sotto lo zero le estremità tagliate del vostro albero si seccheranno . Utilizzate attrezzi adeguati per poter fare la potatura, vi consigliamo tutti gli accessory per potatori Flymo.

Ecco una breve guida per la potatura :

  • Rimuovi rami secchi per primi. A meno che non abbia alberi da frutto, ecco come eseguira una potatura corretta
  • Rimuovere i rami che attraversano, che si strofinano contro l’altri rami .
  • Rimuovere germogli o rami che sono puntate verso l’alto.
  • Rimuovere i rami che puntano verso l’interno, dal tronco dell’albero.
  • Se il vostro albero è abbastanza pieno, sfoltire alcuni rami in più per lasciare la vostra attenzione albero sulla produzione di frutta.

Tag:, ,

Dai un’ occhiata ai nostril articoli

Lascia una risposta