Come utilizzare un multimetro per diagnosticare un elettrodomestico difettoso

 

Qual è la prima cosa che fai il forno non riscalda piú  o il frigorifero ha smesso di raffreddare? Bene, duh. Si accende il vostro consulente più rinomata per la consulenza – il motore di ricerca internet. Immediatamente, trovate grande quantità di informazioni utili a portata di mano. C’è solo un problema. In tutti gli articoli, video e grafici, di volta in volta, il consiglio è quello di diagnosticare il vostro apparecchio con un multimetro.

L’unico problema è, non si dispone di un multimetro. Anche se l’avete, non sapete come usarlo.

Se vi riconoscete in questo scenario seguite questo articolo per capire come usare il multimetro per diagnosticare il malfunzionamentodei seguenti elettrodomestici

  • Diagnosi di un circuito con un multimetro
  • Diagnosi Forno elemento con un multimetro
  • Diagnosi di una batteria per auto con un multimetro

come-diagnosticare-i-circuiti

 

 

 

testare-le-batterie

 

 

 

testare-i-cavi

 

 

 

 

 

Che cosa è un multimetro?

Vedi quella cassetta arancione con i fili nella parte superiore della pagina? Questo è un multimetro.Conosciuto anche come contatori elettronici, contatori digitali e contatori di prova, multimetri sono stati progettati per testare e diagnosticare l’elettronica e componenti elettrici. Multimetri hanno un gran numero di usi – l’indizio è nel nome!

È possibile utilizzare il vostro da controllare:

  • Batterie per uso domestico
  • Lampadine
  • Le batterie per auto
  • I fusibili

In questa maniera  si puó scoprire che cosa c’è che non va nei tuoi  elettrodomestici  tuoi elettrodomestici.

La resistenza sono silenziose ed invisibili, ma si trovano ovunque. Troverete le resistenze in ogni casa e ogni luogo di lavoro. La resistenza si trova in ogni circuito elettrico di lavoro. Controllare i valori della resistenza dei vostri elettrodomestici vi darà una buona idea di se sono difettosi o no.

Come è possibile controllare la resistenza nelle parti di un elettrodomestico? Inserire il multimetro!

Come controllare una Resistenza con un multimetro

Il multimetro invia una piccolo quantitá di elettricitá attraverso la parte che si sta testando e ne calcola la misura della eletricita attraversata dala resistenza.

Adesso vi mostreremo come usarlo per fare I vostri test da soli

Cominciando dall’inizio…

Comprate un multimetro se non lo avete.I modelli di alta qualità vi daranno una lettura più accurata e potenzialmente e durerá di piú, così come la maggior parte attrezzature fai da te è sempre meglio andare per l’alta qualità, se è possibile.

Ora, multimetro pronto? apparecchio difettoso pronto? Eccoci qui!

Misure di resistenza in sette semplici passi

Spegnere e scollegare l’apparecchio. Prima la sicurezza!

Rimuovere la parte potenzialmente difettosa dal vostro apparecchio. (O semplicemente rimuovere i cavi collegati alla parte per isolarlo.)

Accendere il multimetro e impostare l’impostazione più bassa resistenza. Le impostazioni di resistenza sono quelli misurati in Ohm Ω. Cercare questo simbolo sul metro.

Prova il tuo multimetro funziona premendo sonde insieme. Lo schermo multimetro dovrebbe leggere 0.00 conosciuto anche come corto circuito (metri  possono leggere vicino a questo dalla resistenza della loro portata). Quando le sonde parte la schermata dovrebbe leggere 1 o OL, noto anche come circuito aperto.

Trova i due collegamenti in cui i fili collegati alla parte vostra.

Spingere le parti metalliche delle sonde del multimetro saldamente su queste connessioni, una sonda su ogni connessione. (Non importa che viceversa le sonde rosso e nero si collegano qui.)

Tenere le sonde ancora fino ad ottenere una lettura sullo schermo multimetro. Prendere nota della lettura.

Come faccio a sapere mio multimetro Dial non è in posizione di destra?

Questa è una domanda molto buona. La risposta sarete felici di sapere è abbastanza semplice. Vedrete una delle due cose se il quadrante multimetro è in posizione di resistenza sbagliata.

1 o OL

Se il display visualizza 1 o OL l’impostazione è troppo bassa. Ruotare il selettore multimetro per l’impostazione di resistenza immediatamente superiore. Continuare ad aumentare l’impostazione fino ad avere una lettura che è un numero intero.

Meno di 1

Se il numero sullo schermo è inferiore a 1 (0.67, 0.25 ecc) l’impostazione è troppo alta. Ruotare il selettore multimetro al prossimo valore più basso per ottenere una lettura più accurata. Continuare a diminuire l’impostazione fino ad avere una lettura che è un numero intero.

Ancora confuso e ti chiedi chi abbia avuto  l’idea di creare così tante diverse impostazioni? Misureresti I km percorsi da un auto con un righello da 15 cm . Allo stesso modo quando si sta misurando potenziali letture di entrambe le decine di Ohm é meglio avere diverse scale di misurazione.

Per eseguire la diagnosi sul vostro elettrodomestico avrete probabilmente bisogno solo le due impostazioni di resistenza più bassi in ogni caso. Ma se non si è ancora certi che l’impostazione di utilizzare sarete felici di sapere è possibile ottenere un multimetro auto-ranging, che fa il lavoro duro per voi e non richiede alcuna regolazione di chiamata.

4 modi per Riconoscere un errore (Si 4!)

Resistenza Infinity Se il display mostra 1 o OL, non importa l’impostazione molto probabilmente avete ottenuto una parte difettosa sulle mani della resistenza.

In realtà ad alta resistenza di milioni, quando ci si aspettava una lettura a centinaia.

Valori davvero bassa resistenza Piccoli relative all’apertura di resistenza più basso. Davvero letture a bassa resistenza implicano un corto circuito nella vostra parte.

Resistenza tra la vostra parte e il metallo circostante Questo può essere la causa del vostro apparecchio intervento di un fusibile nel vostro bordo fusibile. Tuttavia, in lavatrici e asciugatrici a volte si può misurare una quantità molto elevata di resistenza qui, ma questo è più probabile una misura di sicurezza deliberata per far viaggiare potere residuo nella terra quando la macchina è spenta.

La Tabella della Resistenza

La seguente tabella mostra i valori grezzi per cercare da varie parti, ma non preoccupatevi, ripetere non ti preoccupare numeri esatti. Un sacco di fattori influenzano la resistenza quindi se stai ricevendo una resistenza di lettura un po ‘nel parco palla che ti aspettavi la vostra parte è improbabile che sia difettoso.

 

Componente

Valore Medio della Resistenza

Resistenza per riscaldare

20 – 40 Ω

Motori di grandi dimensioni

3-20 Ω

Piccoli motori e pompe

50 – 200 Ω

Valvole per acqua

2000 – 4000 Ω

Interruttori, termostati e fusibili

* 0 o quasi 0 Ω

* Parti come questi che passano accensione invece di usarlo (cioè le parti che non generano calore, luce o movimento) dovrebbe avere una bassa resistenza.

Tag:,

Dai un’ occhiata ai nostril articoli

Lascia una risposta