24 consigli e trucchi per la preparazione di torte e biscotti

24 consigli e trucchi per la preparazione di torte

Per alcuni, la cottura al forno può essere veramente terapeutica, mentre per altri può essere un mal di testa. Una cosa che non puoi negare è che la cottura al forno fa emergere la creatività che è in te. Anche se può sembrare un compito che richiede molto tempo, abbiamo messo insieme alcuni consigli e trucchi che renderanno la preparazione della torta molto meno stressante e ti faranno sentire come un professionista.

  1. Assicurati sempre che gli ingredienti siano a temperatura ambiente prima di iniziare. Questo renderà la cottura molto più facile.
  2. Al posto della farina, perché non usare lo zucchero a velo per stendere l’impasto? Lo zucchero a velo si scioglie nell’impasto e non lascia traccia sulla tua torta.
  3. Se ti serve lo zucchero di canna e scopri che non ne hai… Non ti preoccupare! Combina lo zucchero bianco con del miele.

  1. Quante volte ti è capitato di rompere un uovo e di far cadere dei pezzi di guscio d’uovo nell’impasto? Bagnando le dita, il guscio graviterà verso il dito e sarà molto più semplice da eliminare.
  2. Per creare un bel disegno sulle torte utilizza lo zucchero a velo, puoi aiutarti con un merletto o pizzo come stampino.
  3. Accelera la maturazione delle banane mettendole in forno per 40 minuti.

  1. Se hai voglia di un sapore più dolce, usa i marshmallow per fare la tua glassa.
  2. Tieni i biscotti umidi conservandoli in un contenitore con una fetta di mela o una scorza d’arancia.
  3. Quando si fanno i biscotti, bisogna intingere il tagliabiscotti nella farina o nello zucchero a velo per evitare che l’impasto si attacchi.

  1. Ammorbidisci il burro più velocemente mettendolo in un sacchetto richiudibile e stendilo con un rullo.
  2. Perché non grattugiare il burro per un impasto più gustoso? La grattugiatura del burro assicura che sia distribuito uniformemente all’interno dell’impasto
  3. Applicare dell’olio sul misurino o sul cucchiaio per evitare che gli ingredienti si attacchino

  1. Non sempre il burro è sinonimo di dolci soffici. Soprattutto se la ricetta prevede l’aggiunta di burro fuso freddo, potete sostituirlo con l’olio di semi di mais o di girasole, da aggiungere alla montata delle uova assieme allo zucchero. In questo caso calcolate il 20% in meno (quindi 100 grammi di burro da aggiungere fuso all’impasto diventeranno 80 g di olio di semi). Inoltre il burro ha numerosi sostituti di origine sia vaccina che vegetale: la ricotta per esempio sostituisce al 100% il burro donando sofficità all’impasto.
  2. Usa il filo interdentale per tagliare la pasta in modo uniforme! In questo modo si eviterà che l’impasto venga schiacciato
  3. Per avere una panna montata più soffice, raffredda il mixer e la ciotola prima di cominciare

  1. Scegliete sempre la farina giusta per la torta che state realizzando.
  2. Riscalda il coltello da torta in anticipo per ottenere delle fette di torta perfette e pulite. Basta far scorrere il coltello sotto l’acqua calda per qualche secondo asciugarla e le tue fette saranno uniformi e deliziose.
  3. Niente latticello? Non c’è bisogno di correre al supermercato. Basta aggiungere un cucchiaio di succo di limone o di aceto bianco in una tazza di latte oppure utilizzare lo yogurth bianco.

  1. Metti la torta nel microonde spenta. È sigillata, senza polvere e manterrà la tua torta più fresca più a lungo.
  1. eparate gli albumi con il palmo della mano, lasciando passare gli albumi tra le dita.
  2. Utilizza la tua barretta di cioccolato preferita al posto delle gocce di cioccolato sui biscotti ti darà un risultato migliore.

  1. Un pizzico = 3 dita! Ognuno ha la propria idea di cosa significhi un pizzico, ma per ottenere la giusta quantità usa il pollice, l’indice e il medio.
  2. Assicurati di leggere attentamente la ricetta PRIMA di iniziare a preparare la torta per rendere il processo più veloce.
  3. Mostra il tuo capolavoro da pasticcere ai tuoi amici e alla tua famiglia!

 

La parte peggiore della preparazione è probabilmente la pulizia finale. Perché non dai un’occhiata ad alcuni dei nostri consigli per le pulizie che ti renderanno semplice il compito! Se hai altri consigli o trucchi, perchè non li condividi con noi?

 

 

Tag:,

Dai un’ occhiata ai nostril articoli

Lascia una risposta