ricambi tagliaerba elettrico

Perché il mio tagliaerba elettrico non parte?

I tagliaerba sono abbastanza comuni in tutte le case sia che ci sia un prato grande o piccolo. Sia che il prato sia grande o piccolo I tagliaerba elettrici non sono immuni dai problemi di avviamento, generalmente le cause del malfunzionamento  sono 5 .

Se il vostro tagliaerba dispone del blocco termico-il blocco termico speghe il motore ed evita che esso bruci – si attiva nei seguetini casi  : la lama é bloccata , Il motore si é sovraccaricato.

Per risolvere questo inconveniete bisogna

1)            Aspettare fino a quando il tagliaerba on si resseta, giusto un paio di minuti

2)            Resettarlo manualmente  consultando il libretto delle istruzioni.

Non c’e corrente , il tuo tagliaerba non dovrebbe funzionare fin dal momento che l’hai uscito dal garage ,questo problema potrebbe essere causato da 3 possibili mezzi

1)            Il fusibile nella presa – puoi controllare se il fusibile sia la causa della cambiandolo con un altro nella presa del tagliaerba, per essere sicuri che il fusibile sia la causa vi basta usare un tester.

2)            Cavo di alimentazione danneggiato – un cavo di alimentazione dannegiato oltre a non far funzionare il tuo tagliaerba puó essere anche pericoloso. Bisogna cambiare il cavo immediatamente.

3)            Manca la corrente a casa tua , controlla provando a collegare il tagliaerba in un altra presa se il vostro tagliaerba non funziona , controllate l’interrutore generale in quell caso chiamate un tecnico.

Lama Inceppata- se le lame si sono inceppate a causa degli accumuli di sporco , il tuo tagliaerba dovrebbe avviarsi ed emmetere un forte ronzio prima che il blocco motore si attivi e fermi il motore evitando che si fonda. Se le lame sono inceppate,spegnete  staccate il tagliaerba dalla corrente elettrica prima di ripulire la parte inferiore , assicuratevi di rimuovere i tutti i detriti e l’erba.

Problemi con il pulsante di accensione , se il problema é causato dal interrutore dovrete cambiarlo.

Prima di iniziare la manutenzione sul tuo tagliaerba assicurati che sia scollegato da ogni fonte di energia elettrica .Una volta anche l’alloggio é stato rimosso, svitando la vite di fissaqggio, dividi l’alloggio dell’interruttore, – cosí potrai avere accesso all’interuttore.Prima di rimuovere completamente l’interuttore segnatevi l’attacco e la posizione dei vari cavi. Avrai bisogno dell pinze per poter eseguire tutte questi operazioni, una volta estratti tutti questi cavi esegui i passage al contrario per montare il  nuovo interuttore.

Problemi al gruppo motore

Se il gruppo motore del tuo tagliaerba presenta dei malfunzionamenti e giunto il momento di cambiarlo .

Tag:

Dai un’ occhiata ai nostril articoli

Lascia una risposta