Perche il frigo non si raffredda ?

Se pensi che sia il caso di acquistare un frigorifero nuovo forse dovresti leggere questo articolo , prima controlla i seguenti 6 pezzi e poi decidi se vale la pena comprare un altro frigorifero.

Impostazione della temperature sbagliata

Nelle pareti interne o sul lato superiore e possibile trovare il regolatore della temperatura,che ti permette di scegliere la temperature. Se il frigorifero non é freddo come dovrebbe potrebbe essere modificata mentre state spostando qualcosa all’interno del frigo , con il regolatore di temperatura é possibile aggiustare la temperatura del frigorifero fino a quela desiderata.

Se la temperature non si aggiusta, é molto probabile che il termostato sia difettoso e quindi bisogna cambiarlo,seguendo semplicemente i seguenti passi (prima di tutto staccata la spina)

  • Accedi al termostato rimuovendo la manopola del termostato, in seguito la copertura, una volta rimossi questi componenti vedrai  l’albero del termostato.
  • Rimuovi il coprivite e svitate la vite e svitate il bullone di fissaggio collegato all’albero dell termostato.
  • Tira via il corpo del termostato dalla parte del frigorifero per poter accedere alla copertura del termostato.Bisogna rimuoverla sia dall’ alto e dal basso prima di poter rimuovere il termostato.
  • Scollega I cavi dal termostato ,ti consigliamo di fare una fotografia dela posizione dei cavi cosi da poterli ricollegare nuovamente con facilitá.Inoltre ti consigliamo di stare attento ad alcuni cavi potrebbero avere dei connettori con linguette, ricordati di avere un cacciaite a portata di mano potresti averne bisogno.
  • Rimuovi la serpentina dalla parete del frigorifero, in seguito rimuovete il manicotto dalla serpentina.
  • Scarta il nuovo termostato e montatelo al posto del vecchio . ricollegate gentilmente la serpentina e ricollegate i cavi

Bobine sporche

Le bobine sul vostro frigorifero devono essere pulito circa ogni 6 mesi, per rimuovere la polvere e altri detriti  e che influenzano le prestazioni del frigorifero.Le bobine sporche possono provocare un magggiore lavoro del motore per mantenere il frigo freddo.

La pulizia delle bobine è un lavoro semplice, che dovrebbe occupare solo una manciata di minuti, ma farà la differenza sia nel mantenere le prestazioni del vostro apparecchio e tenere le bollette giù.

Per pulire le bobine sul vostro frigorifero, è sufficiente scollegare il frigo e spotarlo in modo da avere accesso alle bobine. Quindi utilizzare un aspirapolvere o panno per rimuovere eventuali detriti, facendo attenzione a non piegare o mettere troppa pressione sulle bobine, in quanto ciò potrebbe causare danni. Una volta che le bobine sono state pulite, spingere il frigo in posizione e collegarlo.

Prese d’aria bloccate

Un frigorifero che è troppo pieno o è mal organizzato con cibo / vasi / bottiglie che bloccano le prese d’aria, che impediscono l’aria di scorrere regolarmente evitndo di rinfrescare il frigorifero. Mettendo attentamente i vostri prodotti nel frigo  – si consiglia anche di chiudere il cibo sicuro / vasetti lontano dalle pareti del frigorifero.

Guarnizione della porta daneggiata

La guarnizione del frigorifero é una compenete del frigorifero a cui non si presta attenzione , ma é un pezzo che influenza pesantemente le prestazioni del frigorifero.Se la guarnizione é dannegiata si potranno notare fratture e la guarnzione sará nel proprio allogggio, la temperatura del frigorifero sará influenzata.

Fortunatamente la sostituzione della guarnizione della porta frigo é molto facile, se è incollata deve essere tagliata o è spinta, di solito non è un compito difficile e può essere fatto in pochi minuti. Quest’ultimo tipo di guarnizione della porta può essere sostituita seguendo questi passaggi:

  • Tira la guarnizione danneggiata dal frigo partendo da un angolo facendo scorrere il police sotto, in modo che si stacchi un po alla volta.
  • Dai una pulizia profonda all’ alloggio della guarnizione usando un detergente specifico per il frigorifero.
  • Monta la nuova guarnizione. Per fare questo, è necessario partite da un angolo in alto, procedi in modo da coprire tutto il perimetro della porta. Si consiglia di premere abbastanza saldamente per garantire la tenuta è fissare nella coretta in posizione.

Errato posizionamento Frigo

Idealmente il vostro frigorifero dovrebbe avere un pollice di spazio tra esso ed eventuali pareti / armadi che la circondano, in quanto questo permetterà all’aria di circolare correttamente e contribuire a garantire le bobine nella parte posteriore del vostro frigorifero di non surriscaldarsi.

E ‘anche altamente raccomandato per assicurarsi che il frigorifero non si posto in linea con luce solare diretta o vicino al vostro fornello, come il calore fornito farà sì che il vostro eletrodomestico debba lavorare di più per mantenere ile temperature fredde. Questo puó fare insorgere malunzionamenti nel frigorifero fino and impedire di mantenre la temperature bassa. Se il vostro frigo é posizionato troppo vicino al muro, si consiglia di allontanatelo per assicurarsi che ci sia lo spazio tutto intorno, e mentre si sta alontanando si dovrebbe prendere il tempo di dare le bobine un ambiente pulito – come per i consigli precedenti.

Compressore difettoso

Nove volte su dieci, il motivo per il vostro frigorifero non riesce a raffreddarsi é dovuto ad uno dei motivi di cui sopra. Ma ogni tanto, il compressore potrebbe essere la causa del guasto – e questo è spesso evidente a causa di un clic udibili dal frigorifero.

I due motivi comuni per cui il vostro compressore impedisce al frigorifero da fare freddo è perché è surriscaldato o non ha energia  e non si avvia. Se c’è un difetto con il compressore che significa che non si avvia, ma è sempre più caldo, è probabile che il ricambio dovra essere sostituito e vi conviene contattare un tecnico per eseguire le riparazioni

Dedicare il tempo a controllare queste 6 componeneti non fará tornare il frigorifero alle prestazioni originali ma ti permetterrá di mantenere il tuo frigorifero efficiente piú a lungo e di risparmiare sulle bollette della luce.

Tag:, ,

Dai un’ occhiata ai nostril articoli

Lascia una risposta