Uso_idropulitrice

6 lavoretti noiosi semplificati dall’idropulitrice

Vi sentite frustrati per la manutenzione del vostro giardino? Scordatevi il lavaggio manuale, lo sporco, il fango e la muffa verranno spazzati via in un baleno con l’aiuto dell’idropulitrice!

L’idropulitrice è molto vesatile, lo si può utilizzare sia per operazioni di lavaggio che per la pulizia. Il suo getto d’acqua ad alta pressione è in grado di rimuovere facilmente anche lo sporco più difficile. Tramite un motore che, per mezzo di una pompa, spinge l’acqua ad alta velocità.

 

Muddy Blue Garden Spade

Rimozione del fango dagli attrezzi da giardino

Pulite sempre gli strumenti sporchi o potrebbero arrugginirsi e rovinarsi. Una rapida gettata d’acqua dall’idropulitrice mentre il fango ed il terriccio sono ancora morbidi ed umidi, così è molto più facile sbarazzarsi delle incrostazioni. Asciugate gli strumenti con un vecchio straccio o con della carta cucina prima di custodirli.

 

Cleaning Decking With A Pressure Washer

Pulizia della veranda e del terrazzo

La cosa grandiosa nel lavare i pavimenti della veranda e del terrazzo con una idropulitrice è che puoi immediatamente vedere la differenza non appena inizi a pulire. Inizia da un angolo e prosegui verso l’esterno per evitare che il fango risporchi le aree pulite. Per la rifinitura perfetta guarda gli strumenti speciali ed i detergenti disponibili adatti al tipo di pavimento.

 

Washing A Garden Chair With A Pressure WasherPulizia e rinnovo dei mobili da giardino

Mangiare all’aperto è fantastico, ma può lasciare i vostri mobili da giardino sporchi e disordinati. Fortunatamente, cibo versato, fastidiose escrementi di uccelli o licheni che rovinano le sedie e le panchine da giardino si possono rimuovere facilmente con l’idropulitrice.

 

Outdoor Swimming Pool In GardenPulizia della piscina

Questo suggerimento non è per tutti, perchè non tutti hanno una piscina. Ma se questo consiglio fa per voi, lo ammettiamo che siamo un po’ invidiosi. Gelosia a parte, se siete abbastanza fortunati ad avere una piscina tutta vostra, un’idropulitrice è un must per la pulizia della piscina. Ti aiuterà a spazzare via la muffa e la sporcizia dalle piastrelle della vostra piscina e tornerà più scintillante che mai.

Pressure Washer Washing Car

Pulizia della macchina e della moto

L’uso più comune nell’utilizzo dell’idropulitrice è quello della pulizia dell’auto e della moto. Purtroppo, in questo caso, il lavaggio a pressione con sola acqua non rimuove tutta la sporcizia, quindi è consigliato utilizzare del detersivo e la spazzola per avere migliori risultati. Asciugare con un panno di camoscio per avere un risultato brillante.

Peeling Paint On Garden Bench

Rimozione della vernice in eccesso

Prima di ridipingere, è necessario rimuovere la vecchia vernice da sbucciatura sui recinti o capanni da giardino. Tagliare gli angoli e dipingere sopra un lavoro di verniciatura più vecchio porterà ad un risultato non ottimale. Se tanto devi fare un lavoro, allora bisogna farlo bene. Con un’idropulitrice l’operazione è molto più semplice. Assicurati che la superficie che stai pulendo si sia asciugata prima di ridipingerla.

 

Tag:,

Dai un’ occhiata ai nostril articoli

Lascia una risposta