10 usi alternativi del caffè

Il caffè per la maggior parte delle persone è una routine indispensabile. Ci aiuta ad iniziare bene la giornata e continuarla nel verso giusto.

Ma il caffè è possibile utilizzarlo in diversi modi, in particolar modo i chicchi del caffè. In questo blog vi spiegheremo i diversi modi che ci sono per poter utilizzare i chicchi del caffè.

1) Utilizza i chicchi come repellente per le formiche: spargi i chicchi di caffè nel tuo giardino, specialmente nei punti in cui noti una maggiore concentrazione di formiche. Puoi utilizzarlo anche contro le lumache e serpenti.

2) Potete usare i chicchi di caffè anche sul giardino per arricchire il composto e renderlo più genuino.

Compost bin in the garden

3) Inoltre è possibile riparare il legno danneggiato con i chicchi. É consigliabile fare un mix di olio di oliva e terra, lasciare riposare per 5 minuti e subito dopo pulire con cura. Prima di fare questo esperimento,vi consigliamo di provare in una piccola parte di legno e verificare che non si danneggi la superficie.

4) I chicchi di caffè contengono un alto tasso di acido, quindi è consigliato spargene un bel pò sul terreno coltivato.

5) Eliminare i cattivi odori è un’altra alternativa possibile. Se hai preparato del cibo che ha rilasciato odori sgradevoli sulle tue mani, stofina un chicco di caffè mentre li lavi e aiuterà a rimuovere cattivi odori.

6) Se spesso noti degli odori sgradevoli in frigo, i chicchi di caffè possono aiutarti ai ridurli. Asciuga i chichi di caffè in una teglia, trasferiscili in un contenitore e lasciali in frigo. Questo aiuterà ad assorbire gli odori forti.

Hygiene. Cleaning Hands. Washing hands.

7) Se hai un’animale domestico, questi consigli sono utili per te. Dopo aver lavato per bene il tuo animale, strofina un chicco di caffè sul pelo.

8) Il caffè è un’ottimo ingrediente per accentuare il sapore del cioccolato. La prossima volta che cucinerai una torta al cioccolato, inserisci nell’impasto di chicchi per rendere la torta più deliziosa!

Tasty chocolate cake with marshmallow on table

9) Vuoi dare un tocco di affumicato alla tua carne? Quando prepari la carne marinata, aggiungi dei chicchi nel sughetto ed avrai un sapore affumicato e vedrai come la carne sarà anche più tenera.

10)Vuoi creare una vera maschera fai-da-te? Basta semplicemente fare un misto di chicchi di caffè e dentifricio, applicarlo sul viso per 20 minuti, dopo risciaquare. Questo è un’ottimo antiossidante naturale che applicato sulla pelle regolarmente, ti aiuterà ad avere la pelle più depurata.

Quindi, la prossima volta che vorrai buttare del caffè, pensa prima a quanti modi diversi che ci sono per poterlo riutilizzare.

 

 

 

 

 

Tag:, , ,

Dai un’ occhiata ai nostril articoli

Lascia una risposta