Sei preoccupato riguardo gli incendi domestici? Leggi il nostro articolo

Ultimamente leggiamo sui giornali tante storie preoccupanti in merito ad elettrodomestici che causano incendi. Non è un segreto, noi tutti sappiamo già che la causa dell’incendio alla Grenfell Tower sia stato un frigo guasto.  Altri elettrodomestici come asciugatrice, forno o termosifone elettrico, purtroppo, potrebbero incendiarsi. Sono sicuro che ti stai chiedendo se i tuoi elettrodomestici sono al sicuro o meno, leggi sotto i nostri consigli per non avere imprevisti.

Non c’è da preoccuparsi e vivere nella paura dopo quello che è successo a Londra, anche perchè gli incendi domestici sono molto rari. Ma, è sempre meglio sapere come diminuire i rischi.

Simple-Graphic-Of-Book-And-Computer-Mouse

Tieniti sempre informato

Leggi i giornali e tieniti sempre informato sulle news! Se qualche incendio è successo a causa di qualche elettrodomestico, controlla il tuo in casa e tieniti aggiornato su queste storie.


Ferro da stiro

Controlla i tuoi elettrodomestici

I siti degli elettrodomestici hanno dei consigli su come sistemare gli elettrodomestici e i loro prodotti, è consigliabile dare un’occhiata.

Simple-Graphic-Of-Finger-Pressing-Button

Registra il tuo elettrodomestico

Tutti gli elettrodomestici si deteriorano dopo un pò di tempo, lo sappiamo già. Ma è possibile registrare l’elettrodomestico sul sito per la garanzia.


Simple-Graphic-Of-Cleaning-Tools

Pulisci i tuoi elettrodomestici

Le bocchette di ventilazione bloccate possono provocare il surriscaldamento del motore, inoltre la sporcizia in eccesso dell’asciugatrice può infiammarsi se entra in contatto con l’elemento riscaldante ed il grasso in eccesso del forno. Quindi la pulizia è importante per mantenere l’elettrodomestico più sicuro.

Simple-Graphic-Of-Vacuum-Cleaner

Spegni i tuoi elettrodomestici

Quando non usi i tuoi elettrodomestici, è consigliabile spegnerli. Stacca le prese quando non sei in casa anche ai carica batteria e pc. Risparmierai non solo sulla bolletta ma anche sul funzionamento delle batterie.

Simple-Graphic-Of-Washing-Machine

Utilizza gli elettrodomestici quando sei in casa

É un’ottima idea fare il bucato quando si è in casa ed è possibile controllare l’elettrodomestico, anche perchè poi è possibile approfittare dell’ottimo odore del bucato fresco.

Simple-Graphic-Of-Microwave

Stai attento ai segnali di avvertimento

Se noti del filo bruciato intorno la presa o dei segni di usura, bisogna stare attenti e magari sostituire il filo.

Simple-Graphic-Of-Tap

Asciuga le perdite d’acqua

Prestate particolare attenzione alle perdite d’acqua che potrebberero essere pericolose se si trovano prese elettriche vicino.

Simple-Graphic-Of-Lightbulb

Pianifica l’uscita d’emergenza

Pianifica la mappa dell’uscita d’emergenza mentalmente senza bisogno di dover pensare ai tuoi elettrodomestici. In caso di emergenza in questo modo, non ti verranno “attacchi di panico”.

Simple-Graphic-Of-Kettle

Non riempire troppo i tuoi elettrodomestici

Se riempi più del dovuto i tuoi elettrodomestici, potrebbero essere pericolosi quando si surriscaldano. É consigliabile sempre riempire d’acqua gli elettrodomestici fino al segnale prestabilito.

Simple-Graphic-Of-House

Mantieni i riscaldamenti scoperti

Asciugare le tovaglie nel termosifone elettrico è seriamente pericoloso. Assicurati di non coprire gli elettrodomestici e mantieni i mobili lontani da fonte di calore.

Con questo blog non vogliamo trasmettervi preoccupazioni, ma come dice il famoso detto “prevenire è meglio che curare”!

 

Tag:, , , ,

Dai un’ occhiata ai nostril articoli

Lascia una risposta