Segui i nostri 21 suggerimenti che ti trasformeranno in un super Eroe dei viaggi

Alcuni pensano che i viaggi ampliano la mente. Altri invece, sostengono che i viaggi sono l’unica cosa che ti rende ricchi dentro. Altri ancora, non danno molta importanza a queste cose, preferiscono viaggiare solo per rilassarsi un pò in riva al mare senza dare molta importanza al viaggio in sè.

Tralasciando la tua categoria di appartenenza, noi di eSpares vogliamo essere sicuri che tu possa divertirti durante la tua vacanza e soprattutto vivere una vacanza da eroe! Ecco qui alcuni consigli per evitare imprevisti, che potrebbero sempre accadere ma cercheremo di prevenirli!

valigia

Cosa mettere in valigia

  1. Non dimenticare l’adattatore della presa elettrica da viaggio quando vai all’estero, è essenziale per caricare tutto ciò che usare tutti i giorni!
  2. Arrotolate i vestiti anzichè piegarli per evitare di occupare molto spazio in valigia.
  3. Non dimenticare un caricatore portatile, eviterai di rimanere senza batteria durante i tuoi spostamenti.
  4. Non dimenticare di portarti una piccola borsa per i vestiti sporchi.
  5. Le tue infradito sporche di sabbia non possono di certo stare in valigia con i vestiti, quindi non dimenticare di portare in valigia dei piccoli sacchettini in cui poter mettere le scarpe o potrai anche usare la cuffia della doccia!

 

Pin-In-Paper-Map

Cosa non dimenticare prima di partire

  1. Informa la tua banca che stai facendo un viaggio all’estero per evitare brutte sorprese.
  2. Prima di prenotare hotel, villaggio turistico o quant’altro, controlla che siano in una distanza ragionevole in base ai luoghi di interessi che andrai a visitare.
  3. Se hai prenotato un viaggio in Spagna, Londra o Italia, controlla questo sito https://www.smartdestinations.com/index.html per prenotare in anticipo le attrazioni e risparmiare!

Aereo in volo con tramonto

Suggerimenti per chi viaggia in aereo

  1. Questo modo di pesare la valigia è davvero geniale: pesati sulla bilancia, dopo pesati con la valigia e in questo modo potrai calcolare la differenza di peso e vedere quanto pesa la valigia! Eviterai di perdere tempo al check-in!
  2. Anzichè pagare una fortuna in aeroporto per un normale panino, portatelo da casa e non solo risparmierai ma sarà sicuramente più buono, soprattutto se non sei in Italia!
  3. Se la tua valigia pesa molto di più rispetto allo standard previsto dalla compagnia aerea, nessun problema! Indossa più vestiti possibili ed eventualmente anche le scarpe più pesanti!

Estate

Appicazioni da scaricare prima di partire (Se non li usi già)

  1. Prima di partire in vacanza è consigliabile acquistare una travel card in modo da non avere molti soldi liquidi da portare in giro. Sono delle carte che si possono anche richiedere online, evitando di avere soldi liquidi da portare in borsa.
  2. Airb&b – Sono sicuro che già conoscete quest’app ma ora non comprende solo camere ma anche degli ottimi consigli su cosa visitare e dove andare durante il tuo viaggio.
  3. Uber – Anche se non sei esattamente sicuro su dove ti troverai in quel momento e vorrai prenotare un taxi, in base al gps, uber potrà localizzare la tua posizione e tu potrai prenotare il taxi in un click. La cosa ancora più comoda è che l’addebito verrà effettuato direttamente sulla carta quindi non avrai bisogno di avere soldi liquidi.
  4. Google Photos/Microsoft OneDrive/iCloud Photo Library– In vacanza, se vuoi evitare sorprese e non perdere i tuoi ricordi, attiva il back-up automatico così sarai sicuro di non perdere nulla ed inoltre avrai più memoria disponibile.
  5. Google maps– Non ti sarai mai perso veramente se hai sul tuo cellulare installato google maps! Questa mappa ti aiuterà a trovare la retta via, o trovare qualche posto dove poter chiedere informazioni, inoltre potrai aggiungere un pin per ritornare nel punto di partenza!

Souvenir

Mentre sei in viaggio

  1. Quando devi acquistare i souvenirs non ti fare ingannare da tutti i negozietti carini, ma ti consiglio di fare una lista delle persone a cui vuoi portare un pensierino, altrimenti ti ritroverai con souvenir inutili.
  2. Se hai dimenticato il carica batterie, non entrare nel panico! Chiedi in reception, di solito hanno sempre dei carica batterie che la gente ha dimenticato accidentalmente.
  3. L’ultimo giorno della tua vacanza, se hai delle monetine che ti sono rimaste, puoi donarle ai senza tetto o ai poveri che incontri per le strade! Ti farà sentire meglio aver donato quei soldi piuttosto che riportarli a casa senza poterli utilizzare.
  4. Se sai di andare in un posto caldo, non dimenticare di indossare un cappellino e bere molta acqua per evitare di disdratarti.

 

 

Tag:, , , , ,

Dai un’ occhiata ai nostril articoli

Lascia una risposta