I 5 benefici nell’aggiustare il tuo elettrodomestico da solo!

RIpara elettrodomesticiPerché aggiustare il nostro elettrodomestico da soli é una buona idea? Spesso si preferisce chiamare un tecnico o acquistarne uno nuovo, ma eccomi per farti cambiare idea in 5 mosse!

1. Risparmio di soldi

Il vantaggio più evidente é il risparmio di soldi. L’acquisto di un pezzo di ricambio è più conveniente che pagare un tecnico o acquistare un nuovo elettrodomestico. Infatti, il costo medio di una riparazione è tra 69 e 200 euro a seconda dell’elettrodomestico e la difficoltà della riparazione.

2. Convenienza

Si potrebbe pensare: aspetta un minuto, è molto più conveniente chiamare “un tecnico” che perdere tempo ad armeggiare con gli  elettrodomestici.  Il tempo che si perde a cercare la persona giusta, controllare la sua reputazione ed organizzare il tutto, si  potrebbe già aver completato alcune riparazioni semplici come cambiare una lampadina del frigo, una cintura dell’aspirapolvere o addirittura la resistenza del forno.

Se si acquista online il pezzo ,  non solo si risparmiano soldi ma anche il tempo, in quanto le parti verranno comodamente consegnate a casa tua.

 

3. Scegli la parte originale o compatibile 

Un altro aspetto negativo nel prenotare una riparazione è che non si ha sempre  la possibilità di scegliere tra un ricambio originale o compatibile. Alcune persone preferiscono pezzi di ricambio originali acquistandoli dal loro fornitore di fiducia, mentre altri, per risparmiare  scelgono un ricambio compatibile.

Se si preferisce un  ricambio originale, il vostro tecnico puó avere solo alternative compatibili o universali e deve ordinare la parte richiesta, ritardando cosí la vostra riparazione. Un altro  può disporre solo di parti originali e di marca , una cattiva notizia se si desidera acquistare un alternativa più economica .

Se si acquista il ricambio da soli si ha la scelta di tutti i ricambi disponibili con i rispettivi prezzi   e  verranno consegnati direttamente a casa tua.

4. Raggiungimento dei risultati!

Se avete riparato il vostro elettrodomestico alla perfezione e funziona  senza alcun problema , beh sarete orgogliosi del risultato ottenuto !

5. Conosci il tuo elettrodomestico!

Con ogni  riparazione che si esegue, si conosceranno meglio i propri elettrodomestici . Inoltre con una conoscenza dei meccanismi interni delle macchine, avrai anche  una  diagnosi precisa del problema e stabilirai  se vale la pena ripararlo o acquistarne uno nuovo.

Inoltre sapere di più sui tuoi elettrodomestici , ti aiuterà a risparmiare  per il loro  mantenimento, assicurandoti  che siano in esecuzione senza alcuno spreco energetico e il risultato sará visibile sulla tua bolletta.

Una volta che ne saprai di piú,  la riparazione  potrebbe costare  un centesimo. Ad esempio ,  alcuni problemi comuni, come una moneta che blocca uno scarico della lavatrice, puo`essere riparata senza la necessità di eventuali pezzi di ricambio o la chiamata di un tecnico specializzato .

Se ti senti ancora un po ‘incerto su come risolvere  i problemi per la casa da solo, visita il nostro centro di consulenza per la diagnostica, riparazione e manutenzione , sará sicuramente di grande aiuto.

Tag:, , ,

Dai un’ occhiata ai nostril articoli

Lascia una risposta