Come cucinare con il microonde senza rovinarlo

I forni a microonde soffrono di una cattiva reputaziione. Sono accusati di cottura non uniforme, di rimuovere fattori  i nutrienti dal cibo e anche di renderlo radioattivo!

Gli affezionati del microonde (e genitori che hanno appena spedito i figli all’ universita) saranno lieti di sapere che in realtà è del tutto possibile cucinare il cibo nutriente e deliziose con questo elettrodomestico. Hai solo bisogno di sapere un paio di consigli e trucchi.

Cibi Salutari

Chi ha detto che il cibo forno a microonde sia un male per la vostra dieta?

[third_column mode=”image” ]

uova-sul-panetostatoUovo in camicia su pane tostato

Prima di scuotera la testa in preda alla disperazione, continua a legere! Sì, le uova cotte al microonde possono avere risultati esplosivi, ma si può fare. Le uova in camicia scaldati sono l’ideale per coloro che trovano il metodo di cottura piano cottura impegnativo. Solo la metà riempire una ciotola o tazza con acqua bollente, rompere l’uovo in e forno a microonde ad alta potenza. In un solo minuto il vostro uovo in camicia dovrebbe essere alla perfezione, ma potrebbe essere necessario sperimentare con tempi di cottura come elettrodomestici variano.

[/third_column]

[third_column mode=”image” ]

broccoli-e-carote-al-vaporeBroccoli e carote al vapore

Mito: la cottura a microonde fa perdere tutte le loro sostanze nutritive alle . Fatto: in realtà tutti i metodi di cottura riducono le sostanze nutritive in verdure. Uno dei modi migliori per mantenere cibo nutriente e fumante. È possibile utilizzare il forno a microonde a vapore verdure in un sacchetto sigillato o una ciotola coperta con un po ‘di acqua calda nella parte inferiore. Impostare il timer di cottura e c’è molto meno possibilità di cuocere troppo che lasciare le verdure bollente di distanza sul piano di cottura.

[/third_column]

[third_column mode=”image” ]

pane-raffermoRinfrescare il pane

Se il pane si é seccato , non vuol dire che sia perso. Ci sono un paio di apparecchi che è possibile utilizzare per rinfrescare panini raffermi, ciambelle o pagnotte. Il tostapane è uno di loro e (come probabilmente avete indovinato considerando il soggetto di questo post), il forno a microonde è un altro. Avvolgere le fette di pane raffermo in pezzi di carta da cucina umido,non coggiolante.Usate il forno a microonde in alto per venti secondi o giù di lì. Voila, fatto. Prova questo trucco per pane a fette di pane.

[/third_column]

Cibi Gustosi

Ecco come cucinare questi gustosi snack nel modo giusto.

[third_column mode=”image” ]

ciccolata-caldaCioccolata Calda

Il metodo tradizionale di cioccolato fondente è laborioso, che coinvolge una pentola sospesa sopra acqua bollente. Il metodo microonde è molto più veloce. Alcune persone esagerano nella cottura del cioccolato può causare orribili, grumi duri che sono impossibili da mescolare via, ma la moderazione è la chiave qui. Rompere il cioccolato in una ciotola e forno a microonde in brevi raffiche a fuoco medio, mescolando ogni 20 secondi o giù di lì fino a quando fuso. Attenzione; fare particolare attenzione con cioccolato bianco mentre brucia facilmente.

[/third_column]

[third_column mode=”image” ]

pizzaRiscaldare la pizza

Ah, pizza avanzata. E ‘delizioso caldo o freddo, ma se preferite la vostra riscaldato il forno a microonde non può aver dato i migliori risultati in passato. base di pizza al microonde tende ad diventare  gommoso in un primo momento, poi indurire una volta si raffredda. Usare il forno potrebbe eccessivo per un paio di fette di pizza Sì! La prossima volta che si sta godendo questo classico italiano, forno a microonde con una tazza di acqua e posizionare la pizza su carta da forno per aiutare a mantenere la crosta croccante.

[/third_column]

[third_column mode=”image” ]

pop-cornPreparare i Popcorn

Abbiamo tuti esitato a preparare i popcorn. Molti hanno paura che usando il microonde rimangano alcuni chicchi non cotti o bruciati.Un sacchetto di carta piegato un paio di volte sul lato superiore o una  ciotola per microonde coperta con un piatto pemetono di preparare I poccorno senza avere alcune bruciature.

[/third_column] 

 

Tag:, ,

Dai un’ occhiata ai nostril articoli

Lascia una risposta